1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

PS4 Fifa Pro Club eSports

Discussion in 'Feedback & Proposte' started by enniocon, Mar 13, 2018.

1. enniocon

enniocon
    Soldato

Trophy Points:
    1
    Buongiorno, mi chiamo Ennio, ho 28 anni, vivo a Roma e sono amante dei giochi sportivi PS4. In particolare è da circa 6 anni che gioco alla modalità Pro Club di Fifa in ambiti competitivi nazionali e non. Tale modalità consiste nell'organizzazione di tornei in cui 11 players virtuali componenti una squadra sfidano altrettanti utenti. Ovviamente il disputare una partita è solo l'arrivo in quanto tutto è basato su gestire tecnicamente la squadra, organizzando allenamenti e provini.

*****eSports*****
    Ultimamente parecchie società sportive e non si stanno affacciando alla realtà eSports, ovvero sport virtuali basati sull'instaurare un rapporto di collaborazione tra società reale e squadra virtuale. Questa collaborazione è finalizzata alla pubblicità della società stessa nel mondo virtuale dei giochi, dove oggi molti players vi trascorrono buona parte del tempo libero. Tale visibilità si estende anche ai social e alle community legate al mondo di Pro Club.

*****Presentazione Team*****
    La mia attuale squadra, di cui sono vice e responsabile report per gli incontri, ha il pregio di avere alla guida un amico con buone capacità di conversazione, cosa che in mia esperienza so che manca nel gioco online, in quanto parecchie squadre sono spesso in mano a capitani non umili e incapaci nel gestire un team prima emotivamente e dopo tecnicamente. Inoltre io e Mattia, l'attuale capitano, abbiamo una lunga esperienza in Pro Club oltre che una certa notorietà tra i players. Di recente abbiamo anche vinto un torneo eSports (http://fvpa-esport.com/competition/797/ranking).
    Abbiamo già un account Twitter avviato, oltre che ad eseguire dirette degli allenamenti su Twitch e Youtube.

*****I vantaggi della vostra partecipazione saranno:*****
    - visibilità gratuita nel mondo PS4 relativamente alle community e social collegati con FIFA (Twitter, Instagram, Facebook, Youtube, Twitch, Discord);
    - visibilità su tutti i siti collegati alle competizioni ufficiali (FVPA, AIPC, VPG, VPL, ESL, ...);
    - sperimentare questo nuovo ramo del marketing virtuale (siamo agli inizi, ma esistono già società che ad esempio mettono a disposizione diversi servizi https://www.aphgaming.com/diventa-socio/ a pagamento)
    Grazie ad un inserimento rapido in questo mondo, la visibilità è stimolata soprattutto dal fatto che c'è (per ora) una carenza di multigaming/sponsor. Essere visibili tra poche società competitive non è difficile. Inoltre, io e Mattia siamo conosciuti nel mondo del Pro Club sia per bravura nel gioco ma anche per bravura nel gestire emotivamente le persone, e di conseguenza non supportereste una squadra instabile e poco forte.

*****I nostri vantaggi*****
    Grazie ad una vostra collaborazione, anche noi trarremmo beneficio, poichè essere sponsorizzati (che nel concreto vuol dire dare a noi un contatto diretto con il vostro ufficio marketing e il permesso di interagire in social e su PS4 con un nome che vi rappresenti) attira più players e consente l'iscrizione a più competizioni. Attirare più players attiva anche una vasta selezione di giocatori forti per migliorare il team.

*****Contatti*****
    Per ulteriori contatti, potete riferirvi ai seguenti numeri. Nel caso in cui lo preferiate, possiamo effettuare una trasferta per parlare direttamente nei vostri uffici.
    [email protected] (Mattia) - Milano
    [email protected] (Ennio) - Roma

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio e porgo
    Distinti Saluti

2. Google Advertisement

Share This Page